Trattamenti superficiali

A seconda delle specifiche richieste, Plan realizza trattamenti superficiali su tubi lavorati di formati e materiali diversi.

Verniciatura

I pezzi saldati e puliti sono pronti per la colorazione: è possibile scegliere tra verniciatura a polvere o a liquido. Si possono scegliere diversi colori tra l’ampia scelta di RAL e pantoni disponibili.

Cromatura

Vengono rivestiti i tubi in metallo con uno strato di cromo che, applicato sulla superficie, migliora notevolmente l’estetica oltre ad aumentarne la durezza della superficie e di conseguenza la sua resistenza alle corrosioni e gli urti.

Zincatura

Rivestimento del tubo di acciaio con uno strato di zinco per proteggerlo dalla corrosione. La zincatura può essere realizzata a caldo oppure può essere elettrolitica ideale per i pezzi di piccole dimensioni o di forme complesse.

Decapaggio

(per acciaio inox)

Questa lavorazione viene eseguita sui tubi in acciaio inox per pulire a fondo il materiale e aumentarne la resistenza alla corrosione.

Elettrolucidatura

(per acciaio inox)

A seguito del decapaggio, sui tubi in acciaio inox può essere praticata l’elettrolucidatura, una lavorazione che permette di lucidare il metallo conferendogli un aspetto cromato e il massimo della protezione alla corrosione.

Nichelatura

Processo eseguito per coprire mediante placcatura le superfici dei tubi in metallo con un sottile strato di nichel. Si possono scegliere tra diversi colori quali il nero, il dorato o il ramato.

icona email

Scegli con Plan il trattamento superficiale ideale per il tuo prodotto finito.

Contatta subito l’azienda!

contattaci